Mangiando il fegato di Bukowski a Posillipo

Autore Francesco Amoruso

Titolo Mangiando il fegato di Bukowski a Posillipo

Collana Racconti in viaggio

Isbn 9788894082760
pp. 28
prezzo 2,00 euro

Prese il cappotto, un ombrello, salutò la madre e andò a farsi un giro sul corso, da sola. La noia stava divorandola più della solitudine

Le nostre vite sono fatte di viaggi, che possono esser tanto diversi tra loro, sia per intensità che per lunghezza. Brevi momenti di amore carnale possono diventare una lunga parentesi nel bel mezzo di un caos chiamato guerra. Un lungo percorso di coppia, tanto intenso in gioventù, va pian piano affievolendosi col passare del tempo, portando a conclusioni che in certi momenti possono apparire inimmaginabili. Lungo e tortuoso è invece il viaggio di una Napoli vogliosa di riscatto, di quella metropoli che in un futuro magari non lontano sarà soltanto bellezza e mai più inferno.

Francesco Amoruso ha 29 anni, laureato in Lettere Moderne, nel 2010 pubblica il romanzo “Il ciclo della vita” (Statale 11) e nel 2014 l’album “Il gallo canterino” (Illimitarte), oltre a raccolte, compilations, pubblicazioni, canzoni, premi e canzoni come la recente “L’era dei CD invenduti (Essere normale)” (Illimitarte).