CiocCioc. La diversità che unisce

copertinaAutrice Rosa Giordano

Titolo CiocCioc. La diversità che unisce

Collana Lilliput

Isbn 978-88-906674-1-1    
prezzo 10,00 euro

Illustrazioni a cura di Daniela Sales

C’era una volta un paese dove il cioccolato era dappertutto…

Una favola dedicata ai più piccini che racconta di diversità e di unione. Una storia dove il dolce sapore del cioccolato regna sovrano e “ci ricorda che per superare gli steccati che ci separano dall’altro non è sufficiente sentirsi uguali, ma è necessario riconoscere le proprie specificità e quelle dell’altro, saperle nominare e poi intrecciare insieme. Perché la diversità crea legami se riconosciuta e accolta, e ciò che unisce è sempre più dolce di ciò che divide”. (Tiziana Cristiani – Centro per la salute del bambino onlus)

Rosa Giordano si occupa da anni di intercultura e si interessa alla lettura di fiabe ai bambini in percorsi didattici realizzati in Burkina Faso nonché alla didattica dell’Italiano L2. CiocCioc. La diversità che unisce è la sua prima fiaba a fini didattici e con scopi benefici.

Daniela Sales, nella sua attività di illustratrice, ha sperimentato varie tecniche pittoriche, artistiche e grafiche che le hanno permesso di realizzare anche illustrazioni per libri. Tra i tanti lavori, CiocCioc. La diversità che unisce è il suo primo libro per bambini.

Il ricavato delle vendita di questo libro sarà destinato a progetti di alfabetizzazione e tutela dell’infanzia nell’Africa Occidentale.