Le spalle ad Elena e il cuore ad Andrea

rosa

Autore Alessandra Recchimurzo

Titolo Le spalle ad Elena e il cuore ad Andrea

Collana Racconti a colori

Isbn  9788894082708

Genere Racconto breve – formato E-PUB
prezzo 1,00 euro

Scaricalo su https://www.bookrepublic.it/

Mi afferra il volto tra le mani e sfiora pericolosamente le mie labbra con le sue, si toccano appena le nostre bocche dischiuse -Tu mi ami e non puoi fare a meno di me – bisbiglia -Altrimenti non saresti tornato.

Tra amore e passione. Due donne, due vite diverse e la scelta di un uomo.

Alessandra Recchimurzo, nasce a San Giorgio a Cremano nel giugno del 1993.  È laureata in chimica e, nonostante sia grande amante della scienza in tutte le sue forme, è da sempre appassionata di scrittura e lettura. Ha iniziato ad inventare storie a sei anni e a metterle su carta a otto. Scrive in particolare su blog o siti per autori esordienti (come 20lines) e ogni racconto che scrive ha sempre un fondo di verità, perché il substrato che utilizza è il mondo reale.

La recensione di Luigi Maria Mormone

Alessandra Recchimurzo narra la vicenda dello psichiatra Claudio, il quale si ritrova coinvolto in qualcosa che è forse più grande di lui: pur amando sua moglie Elena, inizia una relazione extraconiugale con Andrea, una sua paziente. Le due donne sono caratterialmente agli antipodi: Elena è “fredda, piena di autocontrollo e razionale”, Andrea “è artista, si nutre di sentimenti, il dolore e la passione fanno parte di lei”. Insomma, “sono così diverse, eppure insieme sarebbero la donna ideale da amare”. Quale sarà per Claudio la via d’uscita da questa particolare situazione?