Un mondo selfie

giallo

Autore Elisa Cannatà

Titolo Un mondo selfie

Collana Racconti a colori

Isbn  9788890667497

Genere Racconto breve – formato E-PUB
prezzo 1,00 euro

Scaricalo su https://www.bookrepublic.it/

Maggie si sentiva sempre più agitata. Si alzò di scatto dal tavolo al quale stava lavorando ed iniziò a camminare a passo veloce lungo il salone. Senza rendersene conto si ritrovò quasi a correre avanti e indietro con il respiro affannoso. Ricordò quel ragazzo calvo che aveva inveito contro i suoi ospiti. Quelle parole, pesanti come macigni, stavano tornando indietro come un boomerang.

Nel mezzo di una serata in uno dei locali più alla moda, un giovane viene ucciso. Maggie, la proprietaria inizierà la sua personale e pericolosa indagine per scoprire l’assassino.

Elisa Cannatà, laureata in Marketing Management presso l’Università Bocconi, partecipa a  seminari su Criminologia e Serial Killer presso l’Associazione Culturale Afrodite di Milano. Nel 2013 ha auto-pubblicato il romanzo giallo “In cerchio incompleto”.

La recensione di Luigi Maria Mormone

Maggie è disperata. Nella discoteca regalatagli dal ricco padre ha avuto luogo il delitto di Enrico Costa, il quale “aveva appena vinto il premio “Selfie time” ed il premio… è sparito!”. Attraverso le indagini fatte da Maggie per scoprire chi è l’autore dell’insano gesto, avvenuto proprio nella “serata totalmente dedicata agli autoscatti”, Elisa Cannatà traccia una vera e propria “fenomenologia del selfie”, per cui sembra contare solo avere più “like” e commenti possibili in quel “santuario del selfie” chiamato Facebook. Ma non sarà solo Enrico Costa a perdere la vita a causa di un selfie…