Iride

biancoAutore Salvatore Di Vita

Titolo Iride

Collana Racconti a colori

Isbn  9878890667435

Genere Racconto breve – formato E-PUB
prezzo 1,00 euro

 Scaricalo su https://www.bookrepublic.it/

 

 

“Che strane le persone.”

Eddie rimase in silenzio cercando di studiarla.

“Si muovono presuntuose cucendosi addosso degli abiti con misure che non sono le loro per andare ad una festa a cui non stati invitati.”

Lui la guardava quasi intontito.

“Che strane le persone. Perché decidere di essere normali, quando si potrebbe essere speciali?”

Un incontro che sconvolgerà la vita di Eddie, un segreto che lo porterà a scoprire una nuova parte di sé.

 Salvatore Di Vita nasce nel 1990 a San Cataldo, piccola città situata nell’ entroterra siciliano. La passione per la lettura inizia da bambino, quando passa le sere a sfogliare pagina per pagina pile di fumetti, anche se non era neanche capace di leggere. I classici trasbordano dalle sue librerie, ma ciò che ama è anche viaggiare, per cui si laurea alla facoltà di Lingue di Catania e completa la sua maturazione letteraria con letture straniere in lingua, contemporanee e non. La passione per la scrittura cresce  e così, da piccoli pensieri appuntati su alcuni fogli prendono vita le pagine di racconti e poesie che sono il miglior modo per esprimere se stesso.

La recensione di Luigi Maria Mormone

La tranquilla vita del giovane Eddie è scossa dall’incontro con la “misteriosa” figlia dei suoi vicini di casa, molto più “donna” dei suoi diciotto anni, a tal punto che “un momento gli appariva infinitamente piccola e fragile per diventare, l’attimo dopo, infinitamente più grande di lui”. Salvatore Di Vita racconta la nascita di un amore frutto del “caos” e del “caso”, grazie al quale i due protagonisti, nonostante non sappiano nulla della vita dell’altro, riescono a completarsi. Ma cosa nasconde questa ragazza senza nome, ribattezzata “Iride” per via dei suoi occhi “sempre di un colore diverso. Castani, poi verdi, dopo ancora azzurri”?