Storie di migranti. Il tema del nuovo gruppo di lettura

Leave a comment
Share

La speranza di una vita migliore è più forte di qualunque sentimento.
(Fabio Geda)
“Storie di migranti” vuole affrontare un tema oggi particolarmente attuale ma che al tempo stesso affonda le sue radici in secoli lontani. Spostarsi da un luogo a un altro è da sempre una caratteristica dell’uomo, la storia del genere umano è un susseguirsi di migrazioni e di racconti di vite, di uomini, donne e bambini costretti ad abbandonare la propria realtà per fuggire da dittature, fame, povertà, Dalle loro storie emergono toccanti resoconti di viaggi della speranza.
Il nuovo laboratorio di lettura, organizzato dall’Associazione culturale La Bottega delle parole, è dedicato a chi vuole conoscere, approfondire e scoprire, tra le righe di un libro, le esperienze dense di speranze ed emozioni di chi è partito nella speranza di una vita migliore

Cinque appuntamenti, uno ogni mese e tutti presso la Libreria “La Bottega delle parole” per leggere, confrontarsi e condividere insieme idee e opinioni.
I Incontro
Martedì 21 maggio 2019
Ore 17.30
Vita, Melania G. Mazzucco

II Incontro
Martedì 18 giugno 2019
Ore 17.30
La festa del ritorno, Carmine Abate

III Incontro
Martedì 24 settembre 2019
Ore 17.30
Stanotte guardiamo le stelle, Alì Eshani

IV Incontro
Martedì 5 novembre 2019
Ore 17.30
Adua, Igiaba Scego

V Incontro
Martedì 17 dicembre 2019
Ore 17.30
Siamo tutti profughi, Malala Yousafzai

Il laboratorio sarà presentato nell’ambito dell’iniziativa “I libri e le rose. Leggere nel parco di Villa Falanga” martedì 23 aprile 2019 alle ore 17:30. Sarà possibile iscriversi, fino a quella data, versando la quota di iscrizione di 10 euro che consentirà l’iscrizione, come socio ordinario, alle attività dell’associazione La Bottega delle parole. L’iscrizione prevede inoltre uno sconto del 10% (utilizzabile presso la libreria La Bottega delle parole) per l’acquisto di tutti i libri del laboratorio.
Tutti gli incontri saranno accompagnati da un piccolo buffet per trascorrere due ore in piacevole compagnia, conversando di libri e gustando stuzzichini, dolcetti, tè, caffè e tanto altro ancora.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *